Registrati | Login

La casa è lo specchio della nostra personalità. Inutile dire, quindi, quanto sia importante scegliere con cura ed attenzione tutto il mobilio. L'errore che molto spesso si fa è quello di mescolare stili e colori diversi. I mobili country, ad esempio, seguono regole piuttosto semplici ma al tempo stesso rigide. Vediamo quali sono.

Prima di parlare di come arredare una casa con mobili country, è bene spiegare il significato di questo stile: chi si avvicina a questo genere, infatti, cerca una casa calda, accogliente e sempre pronta a ricevere (o invitare) amici.

LE CARATTERISTICHE DEI MOBILI COUNTRY

I mobili country seguono una serie di regole molto semplici: come abbiamo anticipato, infatti, l'ambiente generale della casa deve essere accogliente e caldo. Proprio per questo motivo si cerca di utilizzare mobili country, ovvero mobili realizzati in legno massiccio. Non solo: se parliamo della cucina, dobbiamo fare attenzione anche ai piccoli dettagli. Il lavello, ad esempio, dovrà essere ben intonato al resto della stanza, e per questo si consiglia l'uso della ceramica, e non certo dell'acciaio.

Infine, parliamo delle decorazioni: una casa che segue questo stile avrà colori tenui e i mobili country saranno abbelliti da stoffe in lino e con bordi decorati con ricami e piccoli merletti. Ovviamente, non possono mancare le stoviglie: in una cucina arredata con mobili country i contenitori in rame e i vasetti in ceramica sono un must irrinunciabile.

Anche il resto della casa può seguire con semplicità questo stile: i mobili country del vostro salotto, ad esempio, dovranno essere sempre in legno massiccio (parliamo, ovviamente, del tavolo e delle sedie), mentre potrete sbizzarrirvi con tessuti floreali per coprire i divani o le poltrone.

Lo stesso discorso si può fare per le camere da letto e per il bagno. In quest'ultimo caso potrete optare per mobili in ferro battuto (per evitare che si arrugginiscano per l'umidità). I motivi floreali, però, saranno il leit motif dei vostro mobili country.

In definitiva, se anche voi amate questo stile non vi resta che iniziare la ricerca dei vostri amati mobili country. Dopo queste semplici indicazioni arrederete la vostra abitazione in modo impeccabile... e ovviamente con stile!


Who Voted for this Story



comunicati stampa su wazit.it aziende e agenzie possono pubblicare comunicati stampa gratis on line