Registrati | Login

INIZIATA LA GARA DI SOLIDARIETA’ a sostegno dei progetti dell’Associazione”VENTO SOLIDALE – ONLUS”!
A distanza di poco tempo dalla data in cui l’ Associazione ”VENTO SOLIDALE – ONLUS” ha acquisito la piena operatività organizzativa, numerosi donatori hanno concesso il loro sostegno ai nostri progetti di solidarietà! In particolare:
- in Uganda: progetto “Un trattore per Kakiri”, finalizzato all'acquisto di un trattore della serie " Utility classe B", a favore della popolazione di Kakiri (località dove si è appena concluso il progetto di realizzazione di un pozzo per l'estrazione dell'acqua), al fine di consentire lo sviluppo agricolo e socio-economico di quella comunità;
- in Italia : progetto “Sostegno italiano”, finalizzato ad aiutare, con un piccolo contributo annuale, l'organizzazione che abbia dimostrato di operare nel campo della solidarieta' diretta a favore delle persone indigenti mediante l'impiego efficace delle risorse, limitando al minimo le spese per attività di carattere secondario e concentrando i propri sforzi nello svolgimento di attività concrete ( distribuzione pasti, vestiario, ecc. ).
In tale contesto, per ampliare le modalità di sostegno dei citati progetti, l’Associazione ha predisposto, oltre alla possibilità di versare il proprio contributo mediante bonifico bancario su
c/c BCC Roma IBAN IT 32 J 08327 39030 000000010327
intestato all’ ASSOCIAZIONE ” VENTO SOLIDALE – ONLUS “,
con la causale: Erogazione liberale – Ass.ne “Vento Solidale – Onlus”- progetti di solidarietà ,
anche la possibilità di dare il proprio contributo indirettamente, mentre si effettuano acquisti on-line, senza alcun costo aggiuntivo.
Da oggi, infatti, l’Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS” aderisce a Helpfreely.org, la piattaforma internazionale che mette in contatto la solidarietà con il commercio on-line.
Il meccanismo è semplicissimo.
Chiunque, acquistando qualsiasi prodotto da uno dei numerosi negozi on-line partner di Helpfreely, può decidere di donare una piccola percentuale della propria spesa a favore dei progetti dell’ Associazione “VENTO SOLIDALE – ONLUS”. Al singolo cliente non costa nulla! : sarà infatti lo stesso negozio on-line a devolvere alla nostra Associazione una parte del proprio ricavato. Come fare?
Dopo essersi collegati con il sito www.helpfreely.org
- entrare nella sezione “Negozi partner” e cercare tramite il motore di ricerca interno il negozio on-line su cui si desidera acquistare;
- passare il mouse sopra il logo del negozio desiderato, cliccare sul link “Shop&Help”;
- digitare /selezionare “VENTO SOLIDALE - ONLUS” come no-profit destinataria del contributo e poi cliccare sul tasto “Shop&Help”;
In automatico si aprirà la pagina del negozio on-line: a questo punto effettuate normalmente i vostri acquisti, parte della vostra spesa sarà devoluta in beneficenza.
Con queste operazioni “solidali” ( donazione su c/c ed acquisti on line dedicati ) sosterrai i progetti “Un trattore per Kakiri” e “Sostegno italiano” e parteciperai attivamente alle nostre iniziative di solidarietà verso le persone deboli e svantaggiate sia in Uganda che in Italia!
SOSTIENICI! DONA ORA!
www.ventosolidaleonlus.altervista.org


Who Voted for this Story


Commenti


Written by ventosolidaleonlus
68 giorni fa
COMPLIMENTI E BUONA FORTUNA!



Log in to comment or register here.

comunicati stampa su wazit.it aziende e agenzie possono pubblicare comunicati stampa gratis on line