Registrati | Login

Competizioni e manifestazioni possono essere considerate aspetti intrinsechi del mondo dello sport. Si tratta infatti di una grande realtà che comprende eventi di innumerevoli discipline: maratone, marcie, gare ciclistiche, coppe di sci, tornei di golf, tour, gare di atletica, mountainbike, motocross, etc. Tutti questi eventi necessitano ovviamente di espositori idonei per essere pubblicizzati su larga scala, ma anche di soluzioni espositive di vario genere per dare visibilità agli sponsor che rendono possibile l'organizzazione degli eventi stessi.
Studio Stands è un'azienda situata nella provincia di Brescia che si è sviluppata e specializzata attorno a soluzioni espositive come totem, fondali, banchetti e lavagne scrivibili, grazie a cui è possibile comunicare messaggi promozionali in maniera incisiva e accattivante.


Le collaborazioni di Studio Stands con queste realtà nascono dal largo impiego di espositori pubblicitari nel mondo sportivo: transenne personalizzate, striscioni pubblicitari, bandiere autoportanti per eventi (bandiere a vela, bandiere a goccia, bandiere triangolari, etc.), bandierine, archi gonfiabili per partenze e traguardi delle gare, gazebo richiudibili, gazebo gonfiabili, totem gonfiabili, etc.


Proprio in virtù di questo legame, tra il mondo sportivo e le soluzioni espositive, sono recentemente nate due proficue collaborazioni: la partnership con Fitadvisor, con l'obiettivo reciproco di aiutare gli operatori a promuovere le loro attività sportive, e la promozione delle attività MTB Channel in qualità di sponsor.

Fitadvisor è una startup che si è posta l'ambizioso obiettivo di creare un portale capace di mettere in comunicazione gli sportivi o aspiranti tali con le palestre e i centri specializzati nelle varie discipline. Vista la grande esperienza di Studio Stands non stupisce dunque che Fitadvisor, all'interno del suo progetto su base nazionale, abbia deciso di collaborare con professionisti nel campo delle attrezzature pubblicitarie che coadiuvano le attività sportive.


MTB Channel è invece un noto portale online dedicato al mondo delle mountain bike.
Il sito di MTB Channel comprende ampie gallerie fotografiche e video con dettagliati report di numerose gare MTB. Oltre ai filmati delle gare in alta qualità non mancano news e interviste dedicate.


Tra le diverse realtà con cui Studio Stands ha collaborato in passato meritano senz'altro una menzione gli eventi di Road to Rome 2022, promossi dalla Federazione Italiana Golf, il sito di informazione Calciobresciano e Rubber Golf Cup 2017.??Le tipologie di allestimenti per lo sport?Il grande impatto visivo degli espositori pubblicitari consente di veicolare numerosi messaggi durante una competizione sportiva oltre che essere decisamente d’aiuto nell’organizzazione logistica della stessa, come avviene quando, ad esempio, transenne e striscioni hanno anche la funzione di delimitare e circoscrivere l’evento.

Ma quali sono gli espositori che si adattano meglio al mondo dello sport?

Senz’altro molto utilizzate sono le bandiere pubblicitarie autoportanti a vela, a goccia, rettangolari, etc. Si tratta di strutture che possono essere usate sia per segnalare eventi particolari che per indicare percorsi o pubblicizzare team sportivi e possono essere montate sia all’interno di fiere o palestre che all’aperto. Le diverse forme e i colori presenti attirano l’attenzione del visitatore ma il poco ingombro e la leggerezza che le contraddistinguono le rendono davvero facilissime da trasportare.

Identica peculiarità vantano gli archi gonfiabili, generalmente posizionati alla partenza e all’arrivo delle varie gare. Spesso presentano i loghi degli sponsor. Nonostante molte volte siano notevolmente grandi, si gonfiano davvero in pochissimi minuti. Facili e pratici dunque sia nel trasporto che nell'utilizzo.

I gazebo gonfiabili vengono allestiti altrettanto facilmente e sono molto apprezzati per gare e tornei outdoor in quanto oltre a pubblicizzare sponsor ed evento, permettono di allestire aree hospitality offrendo anche riparo al personale e al pubblico.


Estremamente utili sono anche i totem informativi recanti un calendario dettagliato delle varie attività sportive corredato da luoghi e orari dove queste si svolgono.

Gli striscioni pubblicitari rappresentano infine un grande classico per Studio Stands. Si vedono infatti nelle competizioni sportive di tutti i tipi per pubblicizzare gli sponsor che hanno finanziato l'evento rendendo possibile il suo svolgimento.


Per maggiori informazioni su queste ed altre soluzioni espositive pensate per la promozione in ambito sportivo: https://www.studiostands.it



Who Voted for this Story



comunicati stampa su wazit.it aziende e agenzie possono pubblicare comunicati stampa gratis on line