Registrati | Login

Incarichi e carriera di Monica Pasello, dal 2006 Agente di Commercio, dalla contabilità per l’azienda di famiglia, all’interesse per gli affari e l’inizio dell’esperienza nell’Automotive e nel Referral Marketing.

Monica Pasello: una carriera all’insegna della flessibilità professionale

Monica Pasello, nata nella prima metà degli anni ‘60 in provincia di Lecco, in località Merate, prima di dedicarsi alla carriera commerciale nel campo dell’Automotive e al Referral marketing, è attiva nel settore della contabilità. Si occupa infatti sin dall’adolescenza dell’azienda di famiglia, anche grazie alle competenze che va acquisendo, presso il collegio Arcivescovile De Amici di Cantù, in ragioneria. Con la conclusione del suo percorso formativo, conseguito il diploma nel 1984, Monica Pasello inizia la propria esperienza lavorativa, sempre nell’ambito della contabilità, presso l’impresa Lariocopy S.r.l. attiva nelle operazioni di vendita e assistenza per macchine da scrivere; sarà proprio qui che dopo alcuni anni comincerà ad appassionarsi al contatto diretto con i clienti e la gestione dei contratti. Un percorso che si affinerà sia con le letture, sia con la svolta professionale che si svilupperà, a partire dal 1998, nel passaggio al servizio di diverse imprese: dapprima con Pasello Car Multi Service e poi con Giadil S.r.l., azienda per la quale darà luogo ad una collaborazione lavorativa tuttora in corso. Monica Pasello, iscritta dal 2006 nell’albo degli Agenti di Commercio, nel corso degli anni continua a restare appassionata al suo lavoro, ma non per questo perde la curiosità che ne ha contraddistinto la carriera. Nel 2013 inizia infatti ad occuparsi di Referral Marketing per un network internazionale di imprenditori, BNI, per la quale svolge ancora oggi attività di Assistant Director per l’Italia, fondando e guidando quattro gruppi, definiti capitoli, per Como e Provincia.

Monica Pasello: Assistant Director per capitoli comaschi di Bni Italia

Quando Bni, Business network international, nasce nel 1985 negli Stati Uniti, Monica Pasello ha appena concluso gli studi in ragioneria. Mentre la rete internazionale, dedicata a sviluppare e condividere contatti ed idee tra imprenditori, incrementa il proprio numero di iscritti, oggi arrivati a quota 200.000, Monica Pasello inizia il proprio percorso professionale di avvicinamento al settore della consulenza, sempre più a contatto con il mondo degli imprenditori. Nel 2013, ormai Agente di Commercio da alcuni anni, inizia così la propria collaborazione con BNI Italia, diventando Assistant Director per il gruppo di Como BNI VOLTA, che fonda e guida insieme ad altri tre “capitoli”. Con questo termine vengono definiti i gruppi di lavoro, che oggi sono presenti in tutta penisola, 160 in tutto nel nostro paese, con la quale si sviluppano, tra imprenditori, rapporti professionali duraturi e orientati al business. Attiva per Bni Italia nel campo del Referral Marketing, ha recentemente organizzato un incontro presso lo Yacht Club di Como aperto al pubblico, al fine di accogliere nuovi membri all’interno del capitolo comasco BNI VOLTA.


Who Voted for this Story



comunicati stampa su wazit.it aziende e agenzie possono pubblicare comunicati stampa gratis on line