Registrati | Login

Nell'ambito del progetto "Avventure nello sport", sostenuto da Fondazione Cariplo e Regione Lombardia, l’Associazione La Comune organizza due seminari formativi per gli operatori sportivi sul tema "Sport e Disabilità: l'inserimento nei corsi sportivi di bambini con bisogni speciali" e un convegno a conclusione del progetto, intitolato "Lo sport come strumento di inclusione sociale: dalla teoria alla pratica".

Il Convegno, che si terrà sabato 26 novembre alle 9.45, sarà l’occasione per riflettere sugli esiti del progetto, che si è posto come obiettivo la diffusione della pratica sportiva tra i minori in condizioni di fragilità, dovuta sia a disabilità, problematiche neuropsichiatriche che a disagio socio-economico, e che si è sviluppato dall’ottobre 2015 a oggi sia a Milano che in provincia di Lecco.
Al Convegno prenderanno parte anche gli Enti partner del progetto: Coop. Sociale Azione Solidale onlus, Coop. Sociale Liberi Sogni onlus, Incontriamoci onlus, e Istituto Comprensivo Statale Lecco 3 Antonio Stoppani, psicologi e pedagogisti.

I due incontri formativi si terranno, invece, per due mercoledì: il 16 novembre alle 20.30 a cura del dott. Francesco Bossi, già Direttore dell'UONPIA - Unità Operativa di Neuro Psichiatria per l'Infanzia e l'Adolescenza, e il 23 novembre alle 20.30, a cura della dott.ssa Francesca Durante, referente per tutti i corsi con disabilità dell’Associazione La Comune.

Tutti gli incontri saranno gratuiti e si terranno presso la sede dell’Associazione La Comune in via Trivulzio 22, Milano (MM1 Gambara).

Per maggiori informazioni: 02.40.36.494.


Who Voted for this Story



comunicati stampa su wazit.it aziende e agenzie possono pubblicare comunicati stampa gratis on line