Registrati | Login

Grazie alla continua evoluzione del mondo tecnologico, oggi possiamo assistere ad una vera rivoluzione digitale che sta avvenendo sul mondo della comunicazione e in particolare su Internet. Non sono più i computer il mezzo con cui le persone si collegato ai vari siti web sparsi per tutta la rete, ma più del 50% delle connessioni su internet avvengono sui dispositivi mobile.

Questo si traduce inevitabilmente ad una attenzione per i professionisti del web, nella realizzazione di siti professionali che oltre ad essere fruibile dai normali computer, sono accessibile anche dai dispositivi mobile. Questo genere di siti web sono definiti "responsive", cioè sono dei siti web che si adattato al dispositivo con cui l'utente visita il sito internet.

I professionisti del web se ne sono accorti di questa tendenza e adesso offrono la realizzazione di siti web professionali che siano "responsive", poichè anche il transito di denaro su Internet (come la compravendita di servizi o le vendite nei vai ecommerce) oramai avviene per oltre il 50% dai dispositivi mobile.
Se poi siamo dotati dei dispositivi di ultima generazione, come l'iPhone 7 o il Galaxy S7, che offrono sistemi integrati con i vari metodi di pagamento online, ad esempi Paypal, è facile capire che il futuro dei siti web non può che passare per i dispositivi mobile.

Who Voted for this Story



comunicati stampa su wazit.it aziende e agenzie possono pubblicare comunicati stampa gratis on line